Siamo a vostra completa disposizione.

Potete contattarci compilando il modulo di contatto cliccando QUI

Descrizione immagine

Gianfranco Bianchi è l'ideatore, organizzatore e titolare di Io XPOngo!


E' nato a Massa (MS) nel 1962, abita a Pistoia, da anni artista e musicista.

Ha iniziato a creare opere nel 2009 seguendo sviluppi dell’arte italiana e internazionale sia concettuale sia pittorica. La principale tecnica usata è il Dripping. La Galleria d´Arte di riferimento è Merlino Bottega d´Arte di Firenze e i suoi Critici di riferimento sono il Prof. Giammarco Puntelli, il Dott. Giorgio Grasso e il Dott. Lodovico Gierut. Ha partecipato a numerose Mostre personali e collettive in varie città italiane, tra le quali Bologna, Firenze, Genova, Padova, Pistoia, Pordenone, Roma, Spoleto, Torino e Venezia.

La sua Personale del 2014 a Firenze dal titolo “Alla Ricerca della Vita, alla Scoperta delle Origini”, con trentadue opere appartenenti alla sua serie sulle galassie, ha ottenuto l’interesse e la presenza all’inaugurazione di due importanti Astrofisici e del vicepresidente dell’Unione Astrofili Italiani, ed è stata seguita, nell’anno successivo, da una Personale all’Osservatorio Polifunzionale del Chianti.

A Milano, nella Mostra “L’Arte e il Tempo”, official event in città, in Expo 2015, ha esposto insieme ad Artisti di chiara fama come Alinari, Caimi, Faccincani, Menozzi, Monteforte, Possenti, Talani, Tigelli e tanti altri d’importanza nazionale e internazionale.

A Mantova, alla Casa del Mantegna, ha presentato, nel 2015, un´importante Personale con ben settantacinque opere, in contemporanea alla presentazione del Catalogo d´Arte Moderna n.51 di Giorgio Mondadori Editore e delle Personali di Maestri dell´Arte contemporanea quali Armodio, Borghi, Capitani e Menozzi. Nell´evento del 2016 "Il Labirinto dell´ipnotista", ideato e curato dal Critico d´Arte Giammarco Puntelli, ha esposto alcune sue opere, al Palazzo Gallio, sul Lago di Como, insieme ad artisti di livello internazionale, come ad esempio Kanevsky e Nunziante.

Sempre nello stesso anno, Gianfranco Bianchi ha presentato una Personale al Museo Bergomi e al Museo Lechi di Montichiari (Brescia), nell’ambito del Festival d’Arte, è stato invitato a esporre la sua istallazione ispirata al labirinto del film “Shining” nella mostra “Infiniti labirinti”, presso la manifestazione “Paratissima”, a Torino e a concepire un’opera dedicata ad un Opera di Puccini, che è stata esposta al Gran Teatro Giacomo Puccini, a Torre del Lago Puccini, in occasione del Mese Pucciniano 2016.

Gianfranco Bianchi è presente nel Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori e nell’Enciclopedia d’Arte Italiana. 

 

Il suo sito ufficiale è www.gianfrancobianchi.it

 

"Io XPOngo!" si avvale della collaborazione di:

Descrizione immagine



Giammarco Puntelli, nato a Roma, vent’anni di lavoro nel mondo dell’arte, 179 mostre e una decina di direzioni artistiche. Docente e ricercatore, imprenditore, storico e critico d’arte, giornalista, specialista in PNL e coaching, per la sua formazione multidisciplinare riesce ad unire mondi apparentemente paralleli come quello dell’Arte, delle Lettere, della Scienza e della Psicologia in spettacolari progetti ed eventi di approfondimento culturale.


Di fondamentale importanza l’incontro con Giovanni Paolo II e Nelson Mandela. E’ Licensed PNL Coach, Licensed Master Practitioner Advanced e Licensed Sport Performance Coach, certificato Professionista in Intelligenza Linguistica, Specialista in PNL e Business Coach.        


E’ appena uscito il suo primo saggio pubblicato Editoriale Giorgio Mondadori che dedicherà a Giammarco Puntelli una linea editoriale con una serie di libri intitolati “Le scelte di Puntelli”.

 

 

La sua collaborazione con Io XPOngo! consiste nel selezionare gli Artisti italiani dirilevanza nazionale.